Il Bauma 2019, fiera mondiale delle macchine edili, si terrà dall’8 al 14 Aprile.

Pochissimi giorni e tornerà il Bauma: la più importante fiera internazionale sul mondo dell’edilizia e delle costruzioni.
Bauma 2019: si prospetta un'edizione da record-LiftProgress
Dopo il grande successo di tre anni fa, con più di 600 mila visitatori accreditati, quest’anno si preannuncia l’ennesima edizione da record.

Oltre 3500 espositori da 55 paesi in tutto il mondo, 100 in più della scorsa edizione, e un’area fieristica ampliata di oltre 14.000 metri quadrati.

Verranno presentate le ultime novità dei principali marchi di mezzi di sollevamento e non: dallo stand della Merlo a quello della Palfinger, dalla JLG alla Manitou, con molte realtà internazionali che presenteranno le loro novità in campo tecnologico.


Sarà anche la prima edizione nella quale la realtà virtuale sarà l’elemento caratterizzante della fiera. 
Per la prima volta, infatti, sarà possibile proiettarsi in una dimensione virtuale grazie alla realtà aumentata: attraverso una combinazione di stimoli visivi, acustici e sensoriali, infatti, verrà portato il cantiere direttamente in fiera.Bauma 2019: si prospetta un'edizione da record-LiftProgress

Le previsioni di quello che sarà il numero di possibili visitatori già superano di gran lunga le seicentomila presenze della passata edizione. 
Siamo sicuri che l’organizzazione del Bauma saprà ripagare la grande risposta del pubblico con innovazioni pionieristiche, sempre al servizio del settore delle costruzioni.

Non ci resta che attendere l’inizio della fiera e scoprire quali saranno le maggiori novità presentate dai più importanti produttori di macchine edili e, quindi, i trends del settore per il prossimo futuro. Saremo presenti e vi terremo aggiornati direttamente da Monaco!