Il GIS 2019 ha segnato il record in numero di espositori e visitatori

È trascorsa ormai più di una settimana dal GIS Expo 2019 (Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali), che quest’anno ha festeggiato il decimo anniversario.

Un’edizione che ha surclassato i numeri di quella del 2017 (già da record) con più di 11.400 visitatori nel parco fieristico di Piacenza. Protagonisti sono stati i principali marchi italiani e internazionali del mondo del sollevamento, con circa 430 aziende espositrici e numerosi workshop e convegni di settore.

Una crescita che conferma come manifestazioni altamente specialistiche come il GIS rappresentano la strada principale nel settore delle fiere industriali, con una profilazione qualificata degli stessi partecipanti e un richiamo davvero internazionale.

Anche Lift Progress ha partecipato attivamente alla fiera, consolidando i rapporti commerciali già acquisiti e riuscendo a farsi conoscere da numerose realtà italiane e non, per i vari servizi offerti e per il ricco listino macchine di usato e nuovo.

È stato un piacere essere presenti anche presso gli stand della Merlo e della Palfinger Platforms Italy, in veste di concessionario ufficiale.
Nel parco espositivo esterno Palfinger sono state esposte la P480 Jumbo NX (che abbiamo consegnato nei mesi scorsi a Nolo Servizi 2000, leggi articolo), unica autocarrata sul mercato a raggiungere i 48 mt di altezza di lavoro e installata su MAN 4×4 a 2 assi. Era presente anche la P1000 TOP CLASS, con i suoi 103 mt di altezza lavoro, per la gioia dei visitatori che hanno potuto ammirare l’impianto fieristico da una prospettiva unica.

Presso lo stand della Merlo sono stati esposti i telescopici di ultima generazione, allestiti con Industria 4.0 e acquistabili con Iper Ammortamento del 270% (leggi approfondimento su come accedere al finanziamento), come i tecnologici Roto 50.35S Plus e il TurboFarmer 30.9 115.

Una tre giorni improntata sul networking e il confronto, con realtà appartenenti a diversi settori e provenienti da tutto il mondo, riuniti sotto il comun denominatore del sollevamento.

Ringraziando tutti gli organizzatori del GIS Expo 2019, non ci resta che darci appuntamento alla prossima edizione!